Corso dermopigmentazione: come diventare professionista del settore

Per chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo della dermopigmentazione, uno dei primi passi da compiere è quello di individuare i giusti corsi di formazione da frequentare. Il campo della dermopigmentazione è infatti in crescita da diversi anni, ma per avviare un’attività e diventare professionista del settore è necessario scegliere il giusto partner cui rivolgersi.

Dermopigmentazione: cos’è e come funziona

La dermopigmentazione è una procedura che introduce nel derma dei pigmenti colorati, con uno scopo che può essere estetico o medicale. Di questa pratica fanno parte il microblading e quello che viene comunemente definito “trucco permanente” a labbra, sopracciglia e palpebra per l’eyeliner. Si può svolgere manualmente, come nel microblading, ma per ottenere i migliori risultati con le tecniche più moderne è necessario l’utilizzo di uno strumento meccanico chiamato dermografo.

Corso dermopigmentazione: come iniziare

Per coloro che vogliono intraprendere la carriera di dermopigmentista, Clinita ha studiato un percorso di formazione chiamato “Corso base – I fondamentali”. Il primo modulo si concentra sulle sopracciglia, con un corso in cui è possibile apprendere tutte le basi su dermografo, aghi, colori, norme igienico sanitarie e consenso informato, fino ad arrivare allo studio del progetto e delle diverse tecniche di dermopigmentazione. Il secondo modulo si focalizza sul trucco permanente alle labbra mentre il terzo e ultimo insegna come tatuare la linea dell’eyeliner.
Nelle pagine dedicate ai singoli moduli potrai trovare il programma completo e il calendario delle prossime date in programma per il corso base di dermopigmentazione:

I fondamentali: corso dermopigmentazione sopracciglia
I fondamentali: corso dermopigmentazione labbra
I fondamentali: corso dermopigmentazione eyeliner

Perché scegliere Clinita per il tuo corso dermopigmentazione

Clinita si propone da sempre di offrire una formazione professionale in un mondo fatto purtroppo anche di improvvisazione: i nostri corsi si basano su protocolli e metodologie approvati dalle aziende sanitarie nazionali e sono tenuti da docenti certificati EQF. Gli attestati rilasciati al termine di ogni corso hanno un valore legale riconosciuto in tutta Europa.
A differenza di altre accademie, seguiamo inoltre i nostri partecipanti anche al termine del corso di formazione con un servizio di tutoring costante. Per i primi tre mesi dopo il master mettiamo a disposizione gratuitamente le funzioni in abbonamento della nostra app MyClinita, tra cui una chat diretta e dedicata con i docenti in cui potrai trovare un supporto continuo.
Scegli solo il meglio per la tua formazione con il corso dermopigmentazione di Clinita, visita la sezione Corsi o contattaci per maggiori informazioni.

I protocolli formativi sono frutto di più di 30 anni di insegnamento per far apprendere in modo semplice e riuscire a mettere subito in pratica quello che si è imparato, in totale sicurezza per la cliente e per l’operatore.

Desideri avere
maggiori informazioni?

Contattaci

Richiedi informazioni

Scarica MyClinita
Apple Store Google Play