Corso dermopigmentazione online: i webinar Clinita

Da sempre in Clinita ci proponiamo di fornire le migliori opportunità formative per i professionisti della dermopigmentazione, in grado di rispondere a diverse richieste nel modo più adeguato sempre con gli standard di qualità che ci contraddistinguono. Per questo, accanto al Corso Base Dermopigmentazione e agli altri corsi di formazione specialistica in presenza, da alcuni anni la nostra offerta è stata ampliata con l’ausilio dei più moderni strumenti digitali.

Perché un corso di dermopigmentazione online?

Per venire incontro alle esigenze di ogni professionista, a partire dal 2020 abbiamo deciso di mettere online alcuni dei nostri corsi così da renderli più fruibili e di facile visione nei tempi e modi più congeniali. È nata così la sezione webinar di Clinita, che raccoglie corsi completi e singoli moduli, approfondimenti e tutorial.

Alcuni esempi dei nostri corsi online ?

Tra i corsi disponibili sulla nostra piattaforma webinar si può trovare ad esempio il Corso Farmaci, pigmenti e pelle. Nelle sei sessioni i docenti Rita Molinaro e Nicola Battistella analizzano le possibili interferenze tra i farmaci e le attività di dermopigmentazione, una tematica poco trattata eppure fondamentale per comprendere in quali casi il trattamento potrebbe essere sconsigliabile.

Nel Corso Colori Clinita, frutto di un lavoro pluriennale che ha coinvolto Debora Spera dell’Università di Buenos Aires e Rita Molinaro, vengono invece analizzati la colorimetria ed i pigmenti per dermopigmentazione anche da un punto di vista fisico e chimico. Tra le tematiche di approfondimento trattate nel corso ci sono lo studio delle diverse tipologie di pigmento, la guida alla scelta del giusto tono per ogni pelle e per ogni esigenza, fino alle tecniche di applicazione, di personalizzazione di una tonalità e molto altro ancora, per scoprire davvero tutto ciò che c’è da sapere sul colore.

Rita Molinaro e Rossella Valenza sono le docenti del Corso in bioinduzione di collagene o needling, tecnica capace di ravvivare pelli atone e spente e attenuare inestetismi come macchie cutanee, cicatrici anche post-acne, smagliature o piccole rughe. Mentre Silvia Tranà nel corso Swish Brow insegna come utilizzare l’ago slope, per realizzare lavori di dermopigmentazione incredibilmente realistici in modo facile e veloce, con peli definiti e sfumature perfette.

Per scoprire questi e tutti gli altri corsi online di Clinita, sulla piattaforma webinar potrai visionare un breve trailer di ciascun modulo. Se invece ti interessa un corso di dermopigmentazione in presenza, puoi leggere l’articolo sul nostro blog o consultare la pagina dedicata sul sito.

Desideri avere
maggiori informazioni?

Contattaci

    Richiedi informazioni

    Scarica MyClinita
    Apple Store Google Play