Il nuovo detergente per dermopigmentazione Top Tip

Il nuovo detergente per dermopigmentazione Top Tip è il frutto della costante e innovativa ricerca dello staff Clinita per realizzare soluzioni professionali destinate alla cura della pelle. È un prodotto pensato per i dermopigmentisti da utilizzare durante il tatuaggio o il trucco permanente per la pulizia della cute e nella fase post trattamento per prevenire e ridurre possibili infiammazioni. Il trucco permanente è un momento stressante per la cute. Usare detergenti non specifici e potenzialmente aggressivi sulla zona trattata potrebbe rallentare il processo di guarigione, acuire le irritazioni cutanee e quindi interferire con il risultato. Da qui la necessità di utilizzare un apposito prodotto per questo trattamento.

Come detergere e prevenire l’infiammazione della pelle

Dopo aver eseguito un tatuaggio o un trucco permanente qualsiasi tipo di pelle può manifestare un’ infiammazione che non deve essere acuita da procedimenti sbagliati. Nella zona tatuata possono comparire arrossamenti e leggeri gonfiori. Ridurre questo fastidio è possibile se il professionista della dermopigmentazione adotta le opportune accortezze. Il professionista preparato sulle diverse tipologie di aghi avrà cura di scegliere l’ago adatto per la tecnica scelta e la tipologia della pelle del cliente riducendo così sollecitazioni della cute limitando il processo infiammatorio. Una aftercare adeguata con Ozon–E di Clinita Care produce un effetto lenitivo e rigenerante. L’esclusiva formulazione del prodotto, a base di Melaleuca, burro di Karitè, olio d’oliva ozonizzato, aloe e rosa mosqueta, agisce come un balsamo dermoprotettivo.
È molto importante inoltre curare la fase della detersione mentre si esegue la pigmentazione e nella fase post trattamento. L’uso di glicerina vegetale, acqua sterile e ghiaccio posto in sacchetto sterile è utile per dare sollievo. Clinita ha sviluppato un prodotto specifico per la detersione delle pelli nel trucco permanente: Top Tip.

Top Tip: il detergente per dermopigmentazione

Tip Top è un detergente studiato appositamente da Clinita per favorire il processo di guarigione della pelle dopo il trattamento di dermopigmentazione cosmetica. È un prodotto destinato all’uso dei professionisti e ha un triplice effetto: pulisce, calma le irritazioni e facilita la cicatrizzazione e la rigenerazione dell’epidermide. Contiene estratto di avocado noto per le sue proprietà emollienti, nutritive, dermo-restitutive e filmogene. Limitando l’evaporazione di acqua dalla superficie della pelle aumenta l’idratazione in maniera naturale. Si rimuovono così i residui di colore dolcemente mantenendo un buon equilibrio della pelle. Ci sono inoltre altri preziosi ingredienti di origine vegetale e il ben noto acido ialuronico.

Come utilizzare il detergente per dermopigmentazione Top Tip

Il detergente va utilizzato durante la procedura di trucco permanente ed al termine della stessa per pulire in modo delicato e per aiutare il naturale processo di riparazione. Si consiglia di applicare il prodotto usando garze sterili o patch sterili. Le confezioni assicurano l’integrità del prodotto dal primo all’ultimo utilizzo.

Scopri il detergente Top Tip.

Desideri avere
maggiori informazioni?

Contattaci

Richiedi informazioni

Scarica MyClinita
Apple Store Google Play